in 3983 Mörel-Filet

Canton Vallese: Chalet composto da 3 appartamenti

GenereResidenziale Tipologia di commercializzazioneVendita
TipologiaVilla o Villetta Tipo di immobileChalet
CAP3983 CittàMörel-Filet
RegioneVallese PaeseSvizzera
Province (CH)Raren Orientale Superficie abitabile150 m²
Superficie tot.734 m² Locali10
Camere da letto5 Bagni6
PrezzoCHF 640'000 ValutaCHF
GenereResidenziale
Tipologia di commercializzazioneVendita
TipologiaVilla o Villetta
Tipo di immobileChalet
CAP3983
CittàMörel-Filet
RegioneVallese
PaeseSvizzera
Province (CH)Raren Orientale
Superficie abitabile150 m²
Superficie tot.734 m²
Locali10
Camere da letto5
Bagni6
PrezzoCHF 640'000
ValutaCHF
Video zu dieser Immobilie
Video zu dieser Immobilie
Virtual Tour
Virtual Tour
Descrizione dell’immobile Rif. 2125: Ticova Immobiliare propone in vendita nel Canton Vallese, in posizione dominante nonché ultimo in quota nella frazione di Breiten del Comune Mörel, Chalet composto da 3 unità abitative.

Percorrendo la via che raggiunge la nostra location possiamo notare che la strada terminata proprio davanti alla proprietà dove sono situati il garage, due posti auto e la scalinata d’accesso.

Lo Chalet è suddiviso in tre piani:
PIANO TERRENO:
Miniappartamento con angolo cottura con penisola e armadi pensili per stoviglie, camera con letto doppio, 2 bagni con doccia, Studi, tettoia e Cantina con scaffalatura per bottiglie, attrezzi da giardino e hobbistica, lavatrice, quadri elettrici, boiler.
PRIMO PIANO:
Appartamento signorile completamente ristrutturato nel 2010-11: ingresso cucina e soggiorno open-space, arredato con mobili in legno nobile massello, cucina eseguita su misura, stufa a legna in ghisa ricoperta di pietra termica, con forno per cottura cibi (di fabbricazione tedesca); camera con letto doppio, armadio a parete su misura, bagno ampio con vasca, box doccia ed ulteriore bagnetto di servizio all’ingresso dell’appartamento I mobili su misura sono stati eseguiti da rinomato artigiano del posto. Ampio balcone sul lato sud, con accesso da porta-finestra, dotato di tendaggio per protezione dal sole. All’ingresso ampio terrazzo fruibile per cene in compagnia anche numerosa con attrezzatura fissa per grigliate.
PIANO SOTTOTETTO:
Appartamento con ingresso indipendente composto da: ingresso con angolo cottura e armadi per stoviglie; soggiorno, camera con letto doppio, seconda camera, bagno con box doccia.
All’esterno, sul terreno in posizione elevata raggiungibile agevolmente con scalinata, angolo pic-nic apéro, con tavolo e panche in sasso.
Posizione Mörel è una frazione di 524 abitanti del comune svizzero di Mörel-Filet, nel Canton Vallese (distretto di Raron Orientale). Il tradizionale villaggio di Mörel si trova tra i prati e i boschi dell’Aletsch Arena, zona caratterizzata dalla presenza di numerosi sentieri per escursioni tra i 750 e i 2.600 metri di altitudine, molteplici sport invernali sulle Alpi e magnifica flora che caratterizza le maestose montagne.
Per chi vuole godersi il relax che offre questo luogo incantevole è possibile visitare anche siti termali.

Altidudine: 746 m s.l.m

Distanze:

Briga 8 km
Andermatt 60 km
Losanna 154 km
Berna 117 km
Lugano 129 km
Zurigo 169 km
Milano 173 km
Basilea 211 km
Ginevra 216 km



Infrastrutture e trasporti:

Una lunga telecabina con fermata intermedia e una funivia salgono dai 759 metri di Morel sino ai 1925 m di Riederalp, il più tranquillo dei tre paesi alpini del comprensorio Aletsch Skiarena.

E' possibile sciare a Riederalp grazie alle due seggiovie a ad una telecabina, oltre ad alcuni skilift, oppure muoversi sci ai piedi verso Bettmeralp e da qui verso Fiescheralp. In tutto il comprensorio Aletsch Arena gli sciatori possono scegliere tra 104 km di piste per lo sci alpino, 22 km per il fondo, 75,5 km di sentieri invernali. 35 moderni impianti risalgono le piste mentre 1 parco neve e 5 parchi divertono i bambini. A Riederalp per lo sci notturno: ogni martedì si scia sino alle 21,00 presso l' area dell’Alpenrose e skilift scuola Alpenrose. Sull'altopiano dell'Aletsch Arena privo di circolazione d'auto si scia su altre 2 aree della zona: Bettmeralp skilift del Blausee fino alla stazione intermedia. A Fieschertal con la sciovia Blätz si scia solo a febbraio.

Dal Monte Moosfluh vi è un'invidiabile vista sul ghiacciaio dell'Aletsh, forse la migliore del comprensorio, da dove si può vedere il più lungo ghiacciaio alpino, talmente unico da essere protetto dall'Unesco. Questo gigante misura 23 km e si estende dalla regione della Jungfrau (4000 m) fino ai 2500 metri di altitudine della gola della Massa. Copre una superficie di 86 kmq; a Konkordiaplatz, la zona in cui si riuniscono i ghiacciai di Aletschfirn, Jungfraufirn, Ewigschneefeldfirn e Grüneggfirnl la neve e il ghiaccio sono spessi più di 900 metri.

Mörel è servito dalla stazione di Mörel, sulla ferrovia del Furka-Oberalp, con collegamenti della FFS (Ferrovie Federali Svizzera) per tutto la Svzzera e paesi circonstanti.

https://www.dovesciare.it/localita/riederalp

Alberghi di tutte le categorie, B&B, hostel, appartamenti di vacanza

Ristoranti con cucina traditionale Vallese e internazionale

Supermercati e negozi
Altre opzioni Il Vostro contatto
Immobiliare Luganese Ticova SA
Richiesta di contatto

Volete contattarci? Siamo felici di ogni messaggio! Utilizzate semplicemente il modulo sottostante e vi risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Diese Immobilien könnten Sie ebenfalls interessieren